Ronda Lazfons

Arrivo:
Tipo:
Mountainbike

Itinerario facile per iniziare una vacanza in mountain bike un po‘ più lunga. Il percorso si snoda esclusivamente su strade secondarie. Lungo il percorso ci sono alcuni posti di ristoro.

Dall‘Hotel Unterwirt (850 m) a Velturno percorrere il „sentiero delle castagne“ con segnavia n. 12 fi no al maso Moar zu Viersch.Continuare per un piccolo tratto su strada e dopo salire a destra su strada sterrata in direzione Verdignes (920 m). Attraversare il paese e seguire il segnavia n. 1. Svoltare a sinistra e continuare sulla strada sterrata n. 1 a fi no a Lazfons (1.173 m). Svoltare a destra e sul sentiero per il rio Plabach. Continuare a sinistra su strada sterrata e seguire il segnavia rosso-bianco e pedalare fi no al paese Caerna (1.166 m). Sul sentiero F a Snodres (1000 m) in direzione sciovia. Arrivati sulla strada, svoltare a destra verso il maso Oberfrauner e subito dopo nuovamente a destra in direzione maso Tonigmüller e scendere su strada sterrata blu-bianca. A destra sul „sentiero delle castagne“ n. 11 passando vicino alla residenza Ziernfeld e in direzione Hotel Unterwirt a Velturno.

Helmut consiglia:
Un itinerario adatto a tutti o per iniziare la vacanza in bici.

Il percorso in breve/General tour data:
Territorio dei tracciati/Mountain bike-area: Naz e Dolomiti
Diffi coltà/Diffi culty grade: facile
Lunghezza del tracciato/Itinerary length: 13,7 km
Dislivello/Height difference: 300 m
Tempo di percorrenza/Travel time: 3,5 ore/h
Tecnica lungo il percorso/ Uphill: facile