Rifugio Amberg

Arrivo:
Tipo:
Mountainbike

Itinerario di media diffi coltà, non presenta alcuna diffi coltà tecnica. Esistono tratti corti di uphill e downhill su terreno vario. Alla fine vi attende un downhill interessante da Laion a Chiusa.

Da Chiusa (Gries, 525 m) proseguire verso nord su strada fi no alla fermata di Funes. Svoltare a destra e salire per ca. 4 km la Val di Funes fino all‘Albergo Stern a Mittermühl. Svoltare a destra, attraversare un ponte di legno e continuare su una strada forestale fi no ai vecchi Bagni Froi. Seguire il segnavia 7a fi no all‘Albergo Gnollhof (1.146 m). Dopo ca. 200 m svoltare a sinistra e pedalare lungo la strada forestale n. 7 fino al Rifugio Amberghütte. Ritornare al bivio e continuare sul sentiero n. 7 in direzione bosco Tuffwald. Sul sentiero n. 35 raggiungere Laion (1.112 m). Scendere seguendo il segnavia n. 5 per Albions (890 m) e ritornare sulla strada a Chiusa.

Helmut consiglia:
Il downhill vario da Laion nel fondovalle della Valle Isarco è una ricompensa per tutte le fatiche!

Il percorso in breve/General tour data:
Territorio dei tracciati/Mountain bike-area: Naz e Dolomiti
Diffi coltà/Diffi culty grade: media
Lunghezza del tracciato/Itinerary length: 26,6 km
Dislivello/Height difference: 1350 m
Tempo di percorrenza/Travel time: 4 ore/h
Tecnica lungo il percorso/ Uphill: media