Gnollhof Laion Castello Fonteklaus

Arrivo:
Tipo:
Mountainbike

Un itinerario facile per iniziare! In parte si svolge su strada e in parte su ghiaia attraversando i paesi sopra Chiusa. Un sito da non perdere: la Residenza di Fonteklaus.

Dall‘Hotel Unterwirt a Velturno sulla strada in direzione Chiusa, scendere lungo la zona sportiva. Arrivati sulla strada principale, svoltare a sinistra e poi a destra per attraversare il ponte. Dopo aver attraversato l‘Isarco, a sinistra in direzione Gudon, passare vicino al Ristorante Weißes Rössl. A Gudon salire sulla strada in direzione maso Spisser. Dopo l‘incrocio per il maso Spisser pedalare dritti su strada sterrata fi no all‘Albergo Gnollhof. Dopo l‘Albergo Gnollhof seguire il segnavia 6 fi no a Laion. A Laion svoltare a destra e lungo il segnavia 6a scendere in direzione Gudon fi no alla Residenza di Fonteklaus. Svoltare a sinistra e seguire la strada fi no a Chiusa. Sulla strada principale svoltare a destra, poi a sinistra per attraversare il ponte e tornare all‘Hotel Unterwirt a Velturno sulla stessa via dell‘andata.

Helmut consiglia:
Conviene interrompere il downhill per scattare una foto della Residenza di Fonteklaus verso sud!