itinerario laghetto Flötscher

Arrivo:
Tipo:
Mountainbike

Un itinerario facile e piacevole sopra Bressanone! Il percorso è adatto a chi vuole allenarsi per percorsi più lunghi. Grazie alla breve durata del percorso ci sono varie possibilità di sosta sulla riva di uno dei tanti piccoli laghi!

Da Velturno pedalare su strada fino a Bressanone. Dall‘Hotel Grüner Baum (565 m) di Bressanone proseguire verso Stufl es. Passare vicino a Castel Krakofl e Castel Seeburg. Dal maso Gugger seguire il sentiero con segnavia blu n. 1 fino a Elvas (824 m). Svoltare a sinistra e proseguire alcuni metri sulla strada del paese. Svoltare a destra e seguire nuovamente il segnavia n. 1, vicino a Mooswald, fi no a Raier Moos. Continuare lungo il segnavia blu-bianco fino al maso Moser e seguire il segnavia n. 2 fi no al Laghetto Flötscher (854 m). Scendere sulla strada, dopo la prima curva a destra andare a sinistra e salire su una strada sterrata, seguire il segnavia n. 8 fi no a Novacella. Passare vicino all‘albergo Al Vecchio Pacherhof e ritornare a Bressanone sul sentiero n. 15 verso Costa d‘Elvas e poi a Velturno.

Helmut consiglia:
Itinerario facile e corto sopra Bressanone! C‘è abbastanza tempo per fare delle soste ai laghetti!
Volentieri organizziamo un servizio navetta da Bressanone all‘Hotel Unterwirt per coloro che dopo una gelato non hanno più voglia di pedalare in salita.